Chiamaci: 0712906033 | Scrivici: info@sigesancona.it

Focus : Cuffie per il lavaggio dei capelli


cuffia cocune

Fin da babini, l’igiene personale è di fondamentale importanza. Ci permette di restare puliti, profumati e di evitare infezioni che potrebbero danneggiare il nostro organismo.
Con il passare degli anni, il nostro corpo si indebolisce ed è più esposto alle contaminazioni batteriche. Proprio per questa ragione, di fondamentale importanza è l’igiene delle persone anziane ed a maggior ragione dei pazienti allettati, i quali hanno poca se non nulla indipenza e per questo necessitano di un forte aiuto. 
Per far risparmiare tempo agli operatori sulle operazioni di igienizzazione del cuoio capelluto e far rimanere il paziente in una posizione comoda, è nata la cuffia shampoo per lavaggio a secco.
Questa cuffia permette il lavaggio dei capelli del paziente permettendogli di restare in posizione distesa o seduta.


 

Caratteristiche e modalità d’uso


La parte esterna è realizzata in plastica robusta resistente al taglio, mentre la parte interna della cuffia è impregnata con uno shampoo speciale ed un balsamo particolare che non richiedono alcun risciacquo. Inoltre, per risultare più piacevole al paziente, la cuffia può essere riscaldata brevemente nel micro-onde per 25 secondi a 600 Watt. 
L’utilizzo della cuffia è molto semplice: si posiziona la cuffia sul cuoio capelluto del paziente e poi si massaggia delicatamente la testa per qualche minuto. Terminato il lavaggio, i capelli possono essere asciugati, messi in piega o pettinati. In caso di presenza di ferite, non utilizzare direttamente a contatto con la pelle.
Ricordiamo che il prodotto è monouso.


 

Vantaggi


I vantaggi che si ottengono grazie all’utilizzo di questo prodotto sono principalmente due :
 

  • Il vantaggio principale sarà il benessere del paziente. Non dovrà bagnarsi la testa e potrà restare nella posizione a lui più comoda. Inoltre, il lavaggio che l’operatore andrà a fare sarà meno invasivo e doloroso rispetto ad un normale lavaggio.

 

  • Un vantaggio lo otterrà anche l’operatore ospedaliero, il quale avrà un notevole risparmio di tempo. Tempo che potrà impiegare per altre attività a beneficio del paziente.



Quando procederete all’acquisto di questa tipologia di prodotti, fate molta attenzione alla data di scadenza indicata, in quanto materiali chimici scaduti potrebbero risultare molto nocivi per l’utilizzatore.

 

Cosa consiglia Siges




 

Cuffia per lavaggio a secco Cocune

 

 

 

 

 

Siges SRL

Have any Question or Comment?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *